Batterie

Batterie per auto - moto - nautica 
delle migliori marche 


Ecomotor è da sempre sinonimo di qualità e convenienza: il nostro è l'unico punto vendita dove puoi trovare tutto ciò che ti occorre per avere un'auto sempre in piena forma. L'impianto elettrico, costituito da una serie di componenti come la batteria, l'alternatore e il dispositivo di avviamento, consentono l'accensione della vettura e il funzionamento di meccanismi quali le spie presenti sul cruscotto, i fanali, la radio e altro ancora. In questa pagina puoi trovare informazioni utili che ti aiuteranno a capire quando è il momento di cambiare la batteria e perché è importante scegliere quella giusta.

Verificare lo stato della batteria

Innanzitutto, prima di decidere di cambiare la batteria della tua auto, verifica che non possa essere ricaricata. Il problema, infatti, potrebbe anche essere l'alternatore, oppure un altro degli elementi che compongono il sistema di carica: se l'alternatore non funziona correttamente, la batteria finirà per scaricarsi molto velocemente e l'auto non riuscirà a partire. La batteria, in genere, va cambiata ogni tre o quattro anni, ma una serie di fattori potrebbe influenzarne la durata.

Quale batteria scegliere per la propria vettura

Quando devi scegliere il tipo di batteria da installare nella tua auto, devi tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali: innanzitutto, la sua dimensione dev’essere adatta alla struttura e alla configurazione dell’auto; inoltre, devi verificare che l’energia e la capacità siano supportate: per tutte le sostituzioni di batteria, assicurati che la capacità non sia più alta del 50% della capacità della batteria originale. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci: puoi utilizzare l'apposito modulo, oppure chiamare il numero di telefono.

Vieni a trovarci, siamo in Via del Lavoro 1, a Gambettola

Contattaci subito
Share by: