Deposito autorizzato Eni

Centro autorizzato Eni per il collaudo delle bombole a metano in provincia di Forlì-Cesena


Ecomotor, a Gambettola, è centro autorizzato Eni per il collaudo di bombole a metano. La revisione delle bombole è un'operazione fondamentale per verificare il loro stato di salute e va eseguita periodicamente. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per venire incontro a tutte le tue esigenze, consigliandoti sempre soluzioni su misura. In questa pagina trovi informazioni dettagliate sul collaudo delle bombole.

Quando effettuare il collaudo dell'impianto a metano

Per sapere quando è il momento di effettuare il collaudo delle bombole di metano, è necessario controllare la data di prima immatricolazione dell'auto, per gli impianti montati in origine. Per quanto riguarda, invece, i sistemi montati in un secondo momento, basterà fare affidamento alla data di montaggio dell'impianto a metano. Ecomotor fa parte della rete di centri autorizzati Eni e garantisce interventi di controllo e manutenzione in grado di rispettare i più rigorosi standard di qualità.

In cosa consiste il collaudo
dell'impianto a metano

In sede di revisione, i tecnici di Ecomotor provvedono a eseguire accurati controlli atti a testare l’effettiva sicurezza delle bombole a metano. Nello specifico, le bombole vengono pesate per verificare eventuali alleggerimenti dovuti a fenomeni corrosivi interni; viene eseguita un'ispezione interna ed esterna delle bombole; si procede con un collaudo con ultrasuoni e quindi a pressione idrostatica a 300 bar. Infine, viene applicata una nuova punzonatura con la data della revisione. Puoi fissare un appuntamento presso la nostra officina in qualunque momento: per farlo, ti basta compilare l'apposito modulo che trovi nella pagina dei contatti, oppure chiamare il numero di telefono.
Share by: