Lubrificanti

Oli motore per Autotrazione - Nautica - Agricoltura - Trasporti 


Ecomotor è la ditta di Gambettola che dal 2008 si occupa della vendita di ricambi per auto. Nel nostro punto vendita puoi trovare tanti tipi di olio motore: ne esistono infatti di qualità diverse, in base all'indice di viscosità. Nel nostro catalogo sono presenti oli sintetici, semisintetici e minerali, tutti delle migliori marche. Fatti consigliare dai nostri esperti quello più adatto per il motore della tua auto.

Controllo dell'olio

Per sapere se è arrivato il momento di effettuare il cambio dell'olio, ti basta eseguire un'operazione molto semplice: per prima cosa dovrai sollevare l'asticella di livello, che si trova solitamente nella parte anteriore del motore, assicurandoti di farlo quando il motore della macchina è freddo; una volta pulita con un panno, dovrai reinserirla nel suo alloggiamento. A questo punto, estraendola di nuovo, avrai una stima del livello dell'olio. Se è vicino o al di sotto del livello minimo, è necessario fare il rabbocco dell'olio motore. 

Quando cambiare l'olio

L'olio motore va cambiato in due casi: se, durante il controllo del livello, l'olio appare scuro e torbido, vuol dire che è ormai esausto. In alcuni casi può anche contenere tracce di detriti, che rischiano di intasare il filtro. L'altro caso, è quando la spia del motore te lo segnala: controlla subito il livello dell'olio e, in caso di necessità, rivolgiti a noi. Siamo a tua disposizione per fornirti i migliori prodotti: richiedici un preventivo in qualunque momento compilando l'apposito modulo di contatto.
Share by: